7-8 luglio 2018
July 7 and 8, 2018

14ª Scaldagambe - 27 ottobre 2018

Salita a coppie al Monte Cornon sul tracciato Le Caore (Stava di Tesero) - Armentagiola, lungo 4,5 chilometri con un dislivello di 900 metri.

PROGRAMMA

  • ore 12,30 ultime iscrizioni e ritiro pettorali presso il bar ristorante Le Caore a Stava
  • Ore 14,00 Partenza prima coppia (ogni 30 secondi)
  • Ore 18,00 Premiazioni
  • Ore 19,00 Cena

PERCORSO
La competizione parte dal Bar Ristorante Le Caore e arriva al Monte Cornon esattamente alla forcella Armentgiola, sviluppo circa 4,5 km con 900 mt di dislivello. Il sentiero SAT porta il nome Slavin ed è il n. 523, giunti all’arrivo il ristoro è situato 100 metri circa sotto la forcella alla baita Armentagiola.

Iscrizioni on line

REGOLAMENTO
Possono partecipare come da regolamento generale tutti, i minori di 18 anni solo con delega di uno dei genitori. È richiesta la visita medico sportiva, anche per la categoria ragazzi (2001-2006), nel caso l’atleta fosse sprovvisto di visita esiste la possibilità di partecipare amatorialmente (pettorale viola) senza riscontro cronometrico e classifica. L'atleta inoltre solleva l’organizzazione da eventuali infortuni che si verifichino prima, durante e dopo la manifestazione, per questo motivo dovrà firmare prima del ritiro pettorale una specifica (in allegato da stampare ) da consegnare all’organizzazione. Per i minori sarà un genitore o responsabile del minore a firmare la specifica.
Partenza a coppie ogni 30 secondi a partire dalle ore 14.
È consentito e consigliato l’utilizzo dei bastoncini. Non è previsto il trasporto di indumenti a monte, per questo l’organizzazione consiglia di portarsi con se uno zainetto con il necessario indispensabile per la discesa. Possono iscriversi alla manifestazione coppie maschili, femminili e miste, il tempo sarà considerato sul secondo arrivato della coppia. I primi a partire saranno gli agonisti.

PREMIAZIONI
Saranno premiate le prime tre coppie maschili assolute, femminili assolute, miste e ragazzi (primi e prime). Le premiazioni si svolgeranno alle ore 18, a seguire la cena presso Ristorante Le Caore.

L'U.S. Cornacci ringrazia tutti i volontari.